Vision, Mission e Filosofia della scuola

Vision

La vision della Saint Denis Middle School è quella di preparare gli studenti di oggi ad affrontare con fiducia le sfide future come cittadini globali versatili e resilienti e a contribuire attivamente alla creazione di un mondo più sostenibile.

Mission

• Ispirare gli alunni ad assumere un ruolo proattivo come cittadini globali responsabili.
  • Aiutare le ragazze e i ragazzi a raggiungere il loro potenziale individuale e diventare studenti “a tutto tondo per tutta la vita”.

Filosofia

• Porre lo studente al centro del processo di apprendimento.
  • Nutrire un'atmosfera familiare e uno spirito di comunità.
  • Implementare pratiche non discriminatorie e di istruzione inclusiva.
  • Coinvolgere tutte le componenti della Comunità scolastica nel raggiungimento degli obiettivi.
  • Ispirare attivamente gli studenti alla tolleranza e all’empatia.
  • Educare al rispetto della vita e della dignità della persona, in una prospettiva multiculturale e plurilinguistica, di matrice internazionale.