Saint Denis School

La scuola Saint Denis, già oltre vent'anni fa, annoverava la “scuola media” per offrire alle proprie famiglie la continuità del percorso scolastico e formativo degli alunni, iniziato con quelle che ai tempi erano la “scuola materna” e la “scuola elementare”.

Scuola dell'infanzia Scuola primaria

La Saint Denis Middle School nasce da una duplice esigenza:

• rispondere alle istanze espresse dalle famiglie dell’Istituto di una continuità in verticale, attraverso un percorso scolastico che consenta di proseguire il cammino formativo per non disperdere, ma mettere a frutto, i risultati conseguiti nel corso degli anni, a partire dalla scuola infanzia paritaria bilingue, passando attraverso la scuola primaria paritaria ad indirizzo linguistico;
  • offrire alle famiglie provenienti da altri contesti scolastici la possibilità di intraprendere un percorso formativo di grande qualità che, nel rispetto dei dettami imposti dalla Scuola italiana, assicura una preparazione linguistica di caratura internazionale, attraverso l'adozione dei syllabus Cambridge International.